Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, 55° anniversario di nozze per i coniugi Giorgi

Martedì 2 febbraio 2016
Mazara - “La partecipazione dell’amministrazione comunale ad eventi come quello di oggi nel quale rendiamo omaggio ad una coppia di nostri concittadini che festeggiano i
55 anni di vita matrimoniale vuole rappresentare anche una posizione netta sul valore che diamo come comunità al matrimonio, convinti come siamo che la famiglia è il cardine della nostra società”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi, intervenendo ieri sera nella chiesa di Santa Gemma alla cerimonia eucaristica officiata da padre Giuseppe Lupo, in occasione del 55° anniversario dei coniugi Giuseppe Di Giorgi e Maria Saladino.

Il primo cittadino ha omaggiato la coppia di una pergamena celebrativa e di un piatto in ceramica, esprimendo ai coniugi Di Giorgi le felicitazioni dell’amministrazione comunale.

“Fermo restando il rispetto che si deve ad ogni persona, a prescindere dai propri orientamenti sessuali, culturali e religiosi – ha detto il Sindaco Cristaldi – sono certo di interpretare il pensiero della stragrande maggioranza dei mazaresi quando affermo che l’unico matrimonio possibile è quello tra un uomo ed una donna e che ogni bambino ha diritto ad avere un padre ed una madre e non un genitore uno ed un genitore due. Ciò non significa – ha concluso – non riconoscere diritti a chi, al di fuori del matrimonio vive la propria vita di coppia, ma ciò non ha nulla a che fare con il matrimonio”.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]