Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, Controlli Polizia Municipale. Da Giovedì controlli a tappeto in tutto il territorio comunale

Lunedì 2 Maggio 2016
Mazara - Il Comando di Polizia Municipale intensificherà le azioni ed i servizi di controllo stradale e veicolare, a partire da questa settimana. Pattuglie e personale dei Vigili Urbani saranno impegnati con maggiore intensità e con
l'ausilio di apparecchiature ad alta tecnologia, nelle strade urbane, statali e provinciali di tutto il territorio cittadino, al fine di prevenire incidenti stradali ed assicurare il rispetto del codice della strada. In particolare saranno effettuati controlli alla circolazione stradale, con attenzione al rispetto dei divieti di sosta, alla velocità, all'uso del casco, delle cinture di sicurezza e all’uso di dispositivi elettronici durante la guida. Controlli serrati riguarderanno in particolare i centauri per l'uso del casco e gli automobilisti intenti ad utilizzare il cellulare durante la guida.

“Intensificheremo le attività di controllo del territorio – ha detto il Comandate dei Vigili Urbani, dott. Salvatore Coppolino – per assicurare una condotta di guida corretta di centauri e automobilisti, al fine di prevenire incidenti e problemi di traffico. La nostra azione – ha aggiunto Coppolino – è volta solo ed esclusivamente ad assicurare una maggiore sicurezza di chi giornalmente si trova per strada e non ha alcun fine repressivo. Di concerto con il vertice dell’Amministrazione Comunale abbiamo deciso di far precedere queste nostre azioni di controllo da specifici appelli che ci auguriamo possano essere accolti. Confidiamo – ha concluso il Dirigente della Polizia Municipale - nella collaborazione di tutti e rinnoviamo l'appello perché vengano rispettate le norme del codice della strada”.

[fonte: Comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]