Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara e Castelvetrano-Selinute ospiteranno l'edizione 2018 delle Europiadi

Il Vice Sindaco di Mazara Bonanno ed il Sindaco di Castelvetrano Errante ritirano la bandiera dei giochi a Kitzbuhel in Austria.
Lunedì 30 Maggio 2016
Mazara - “Insieme al Sindaco di Castelvetrano-Selinunte Felice Errante abbiamo constatato personalmente a Kitzbuhel in Austria l’importanza delle Europiadi, la manifestazione
sportiva non competitiva organizzata dalla Federazione Internazionale degli Sport Popolari (IVV) presieduta dall’italiano Giuseppe Colantonio e della Confederazione Europea degli Sport Popolari (EVV), che dal 23 al 27 maggio 2018 si svolgerà nelle Città di Mazara del Vallo e Castelvetrano-Selinunte. Si tratta di una bella occasione di promozione dello sport ed anche di promozione del territorio con enormi benefici in termini turistici”.

Lo ha detto il Vice Sindaco di Mazara del Vallo Silvano Bonanno che, su delega del Sindaco Cristaldi, ha partecipato alla missione a Kizbuhel in Austria dove si è svolta l’edizione 2016 delle Europiadi. Ospiti della Federazione Internazionale degli Sport Popolari, i rappresentanti delle Città di Mazara del Vallo (Bonanno) e Cstelvetrano – Selinunte (Errante) sono intervenuti portando il saluto delle due Città e ritirando la bandiera dei giochi che sarà esposta nei due Comuni sino al maggio 2018.

L’Europiade è un grande evento mondiale che si svolge ogni due anni e che nell’edizione 2018 vedrà a Mazara e Castelvetrano-Selinunte, la partecipazione di circa 2000 atleti nelle specialità marcia, corsa, nuoto, mountain bike, e Tiro con l’arco. La particolarità delle Europiadi è che non si tratta di gare competitive. Non ci sono vincitori. Le gare sono aperte a tutti gli iscritti alla Federazione Internazionale degli Sport Popolari, singoli o associati.

Le 55 Nazioni affiliate alla Federazione Internazionale degli Sport Popolari svolgeranno inoltre a Mazara e Casteletrano-Selinunte il loro Congresso Internazionale. Nel 2018 sarà celebrato il cinquantesimo Anniversario della Federazione Internazionale degli Sport Popolari, che venne fondata ad Altotting in Germania, nel 1968.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]