Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nel weekend di Pasqua torna l'ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato e domenica

Mazara. Nasce una biblioteca per bambini in ricordo di Vincenzo Bonanno

Venerdì 20 Maggio 2016
Mazara - Sabato, 21 maggio alle ore 18.00, presso il Centro Polivalente per minori "Villa Francesca", in via Degli Elmi, 9, a Mazara, la Soc. Coop Solidarietà de Azione insieme ad Oliver associazione culturale ringrazieranno tutti
coloro che con le loro donazioni in memoria di Vincenzo Bonanno hanno contribuito alla realizzazione di uno spazio biblioteca per bambini dai 0 ai 12 anni, in città. Un luogo di cultura dove ogni bambino potrà coltivare un pensiero libero, guardare verso nuovi orizzonti e alimentare il proprio immaginario.

Una biblioteca che nasce per volontà della famiglia Bonanno e che amici della stessa, insieme all'Ordine degli Avvocati del Foro di Marsala, hanno contribuito a realizzare. Gli uni e gli altri uniti nell'idea che nei libri e attraverso la lettura si costruisce pensiero, si tiene viva la memoria, si cresce.

Uno spazio che oggi prende forma grazie alla collaborazione tra due realtà, la Soc. Coop Solidarietà ed Azione, ente che gestisce il Centro Polivalente Villa Francesca, e Oliver associazione culturale, impegnata in progetti culturali per la gioventù: promozione alla lettura, educazione all'immagine e città a misura di bambino.

Questo polmone culturale della città di Mazara si apre ad un'utenza giovane con l'intento di alimentare bellezza, sarà uno spazio che tutti potranno contribuire ad arricchire grazie al proprio contributo e che nel tempo amplierà il proprio patrimonio librario per aprirsi alla città attivando il prestito dei libri e proponendo un ventaglio di percorsi culturali legati alla lettura, all'educazione all'immagine, volti ad alimentare nei piccoli un pensiero progettuale creativo e un proprio bagaglio critico utile per decodificare la realtà.

La Biblioteca che oggi nasce è stata curata per la selezione dei titoli e la gestione dell'impianto librario da Maria Giaramidaro, specializzata in letterature per l'infanzia e presidente dell'Associazione Oliver; per la progettazione degli spazi e gli arredi da Wanda Cronio, artista, progettista di laboratori creativi per infanzia e adulti, specialista formata al Metodo Bruno Munari®.

Comunicato stampa