Pagine

Categorie

Campobello. Ferragosto «sicuro e pulito» a Tre Fontane e Torretta Granitola

Vietati i falò, il campeggio e il pernottamento sulle spiagge. Ribaditi orari e giornate per il conferimento dei rifiuti.
Venerdì 12 Agosto 2016
Campobello di Mazara - Al fine di trascorrere un Ferragosto all’insegna del sano divertimento, ma anche della sicurezza e della pulizia, il sindaco Giuseppe Castiglione ricorda ai cittadini e ai villeggianti delle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola che, così come stabilito dal D.D.G. n. 476 del 1° giugno
2007 emanato dall’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, sono assolutamente vietati l'accensione di qualsiasi fuoco, il campeggio e il pernottamento sulle spiagge e presso le strutture balneari.

Sulla spiaggia delle due frazioni campobellesi, non è pertanto consentito accendere falò, montare tende, dormire e bivaccare. I trasgressori saranno puniti con l’applicazione delle sanzioni stabilite dagli artt. 54, 1161, 1164 e 1174 del Codice della Navigazione, che prevedono importi fino a 6.197,00 euro nonché, in alcuni casi, l’arresto e il ripristino dello stato dei luoghi.

Con l’occasione, sempre al fine di garantire il rispetto dell’ambiente e il decoro urbano, si ricorda inoltre che è possibile depositare la spazzatura negli appositi cassonetti tutti i giorni, dalla domenica al venerdì (sabato escluso), solo nella fascia oraria serale 22-24. Per quanto riguarda, invece, le zone centrali di Tre Fontane interessate dal “porta a porta”, si ribadisce che è possibile conferire i rifiuti dinanzi le proprie abitazioni soltanto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì sempre nelle ore serali 22-24.

Il Portavoce

Antonella Bonsignore