Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: i desideri di un parroco di periferia

Mazara, il Sindaco Cristaldi incontra l'ex Ministro dell'Agricoltura Luchetti ed il direttore generale di Naturalia Cambrea

“Rilanciare l’agricoltura è una priorità del Paese”.
Venerdì 26 Agosto 2016
Mazara - “Le Istituzioni sono chiamate a sostenere le imprese che investono nel territorio e a rimuovere gli ostacoli burocratici che si frappongono allo sviluppo delle imprese e del lavoro, con una particolare attenzione all’agricoltura”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi, incontrando al Collegio dei Gesuiti Walter Luchetti, già Ministro dell’Agricoltura del Governo Dini dal 1995 al 1996 ed il direttore generale della Naturalia Ingredients srl Maurizio Cambrea.

Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati sia i temi di carattere generale legati alla ormai non più rinviabile esigenza di rimettere l’agricoltura al centro dell’azione strategica del Paese, ma anche argomenti di carattere locale legati alla presenza del gruppo Maccaferri a Mazara del Vallo con il primo impianto al mondo per la produzione di zucchero, glucosio e fruttosio d’uva in forma cristallina, totalmente naturali e della massima purezza. Il nuovo stabilimento di Mazara del Vallo copre una superficie pari a circa 30.000 mq e ha una capacità produttiva a pieno regime di circa 9.000 tonnellate annue di cristalli zuccherini. Il progetto introduce una grande innovazione, protetta da un brevetto internazionale, per l’industria in diversi settori (food&beverage, nutraceutico, cosmesi, vinicolo), dando vita a una filiera integrata che valorizza e salvaguarda un grande patrimonio viticolo.

Al termine dell’incontro il Sindaco Cristaldi ha fatto dono all'ex Ministro Luchetti ed al direttore Cambrea di books fotografici della Città, ricevendo in dono alcuni campioni di prodotti realizzati nello stabilimento di Mazara del Vallo e l’invito formale ad una visita che si terrà nelle prossime settimane presso l’impianto Naturalia di Mazara del Vallo.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]