Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla”: avviato il percorso di PCTO presso il CNR-IAS di Torretta Granitola

Mazara, Spiaggia senza Barriere. Al Lido Malibu’ l’assistenza per la balneazione ai diversamente abili continua

Giovedì 25 Agosto 2016
Mazara - “Far passare una serata fuori le mura di casa ai nostri amici diversamente abili, farli divertire e soddisfare appieno le loro esigenze. Con questo spirito abbiamo organizzato una serata al Lido Malibù che anche per il 2016 ha dato la massima collaborazione per il progetto Spiaggia senza Barriere”.

Lo ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali, Anna Monteleone al termine dell’apericena organizzata al Lido Malibù con tutto lo staff di Spiaggia senza Barriere.

“Una vera e propria esplosione di allegria, di gioia e di vera amicizia – ha aggiunto l’Assessore Monteleone-. Più di 70 i presenti con i vertici locali dell’UNITALSI, gli amici soci provenienti dalle città limitrofe ma soprattutto – ha concluso Monteleone -, con i nostri cari amici diversamente abili, felici di sentirsi integrati e protagonisti”.

La serata, nella splendida cornice della spiaggia di Tonnarella, osservando un incantevole tramonto, si è conclusa con un intenso momento di riflessione guidato da Don Davide Chirco, assistente spirituale dell’Unitalsi, e con una intensa preghiera rivolta alle vittime del terremoto del centro Italia.

Si ricorda che il progetto ‘Spiaggia senza Barriere’ continua fino al 10 Settembre e i diversamente abili potranno usufruire di una spiaggia debitamente attrezzata presso il lido Malibù.

Il servizio consente ai diversamente abili un comodo accesso in spiaggia, grazie ad una speciale passerella e dà la possibilità di effettuare il bagno con l’ausilio di particolari sedie a rotelle.

Dal lunedì al sabato i disabili che raggiungeranno il lido Malibù, nel Lungomare Fata Morgana, saranno assistiti, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00, da volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. e dell’Agesci e l’associazione clown di Mazara. Inoltre il proprietario dell’area adibita a parcheggio dinanzi lo stabilimento balneare, Laudicina, collabora all’iniziativa ospitando gratuitamente le auto dei disabili e dei volontari.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]