Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

L'A.S.D. Atletica Mazara, protagonista alla 43ª Maratona di Berlino e al Campionato Regionale Master di Corsa su Strada a Palermo

(Giovedì 29 Settembre 2016)
Mazara - La A.S.D G.S. Atletica Mazara domenica 25 settembre era presente con alcuni suoi atleti alla 43ª Maratona di Berlino e al Campionato Regionale Master di Corsa su Strada che si è svolto a Palermo.

A rappresentare la società alla Maratona di Berlino vi era Fabio Bocchetta che, a seguito di una buona prestazione ha conquistato la sua meritatissima medaglia,concludendo la gara in 4h00'48” tra l'altro, esperienza dello scorso anno, il quale è stato costretto al ritiro dopo 38 km per problemi fisici. La Maratona di Berlino si conferma una delle più importanti maratone al mondo, sia per in numero degli iscritti sia per il percorso incredibilmente veloce, non a caso fa parte delle World Marathon Majors con oltre 40.000 runner partecipanti.

Il contingente italiano presente alla Maratona di Berlino 2016 è stato uno dei più rappresentati dopo quello tedesco: erano iscritti ben 1200 nostri connazionali mentre tra rinunce e ritiri sono transitati sotto la Porta di Brandeburgo in 958.

L'etiope Kenenisa Bekele si è imposto nella 43ª maratona di Berlino con il tempo di 2h03'04", seconda miglior performance di sempre, appena 7" sopra il record del mondo (2h02'57") stabilito proprio nella capitale tedesca da Dennis Kimetto nel 2014.

A Palermo si è svolto il 7° Memorial Salvo D’Acquisto, valido come Campionato Regionale individuale e di società di corsa su strada: hanno partecipato oltre 1.000 atleti, che rappresentavano le 70 società che ambivano al prestigioso titolo.

Giuseppe Ferlante, atleta del G.S. Atletica Mazara, ha concluso con grande soddisfazione la gara svoltasi nel circuito ricavato lungo il prestigioso Viale della Libertà di Palermo, in 56'38”.
A trionfare, tra gli uomini è stato Bibi Hamad (ASD Universitas Palermo) che ha chiuso i 10 Km in 31’51”. Tra le Donne ottima prestazione di Barbara Bennici (ASD Fiamma Rossa Palermo) con il crono di 38’41”.

Comunicato stampa