Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara, Bonanno (Vice Sindaco): "Si avviino subbino gli interventi di escavazione del porto canale"

(Mercoledì 28 Settembre 2016)
Mazara - “Non si comprende come mai i lavori di escavazione del porto canale ancora non vengano avviati nonostante l’opera che su nostra richiesta è già stata finanziata dal Ministero
dell’Ambiente, sia già stata appaltata dalla Regione. La marineria e le aziende ad essa collegate non possono più aspettare in quanto quotidianamente hanno un danno notevole dai mancati interventi”.

Lo ha detto il Vice Sindaco di Mazara del Vallo Silvano Bonanno intervenendo ieri nella Commissione Ambiente e Territorio dell’Ars.

La richiesta del Vice Sindaco affinché inizino al più presto i lavori di escavazione del porto canale, è stata fatta a margine dell’audizione che il Comune di Mazara del Vallo ha tenuto ieri a Palermo presso la IV Commissione dell’Ars, intervenendo con lo stesso Vice Sindaco e con il funzionario tecnico arch. Alberto Ditta in merito al progetto “Mazara Solar” per la costruzione di una centrale termodinamica per la produzione di energia elettrica nel territorio di Mazara del Vallo. La delegazione del Comune ha ribadito che il Comune ha dato parere positivo relativamente alla sola conformità urbanistica, sottolineando che ogni decisione in merito alla realizzazione o meno dell’impianto va presa dalla Regione.

Per quanto riguarda il porto canale, il Vice Sindaco sta facendo predisporre una nota dettagliata di tutto l'iter burocratico che concerne la vicenda "porto" da inviare a tutti gli organi competenti ed agli organi giudiziari.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]