Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. IISS Ruggero D'Altavilla: terzo e ultimo giorno del percorso PCTO presso il Cnr di Capo Granitola

L’Asso-Consum comunica di aver nominato Segretario Provinciale per Trapani il Signor Vito Stella

Ha aperto una propria sede a Mazara del Vallo nella Via Gian Giacomo Adria 10.
(Lunedì 24 Ottobre 2016)
Mazara - L’Asso-Consum, Associazione dei Consumatori e degli Utenti, autorizzata dal MISE e membro del CNCU, comunica di aver nominato Segretario Provinciale per Trapani il Signor Vito Stella che, a seguito di deposito dell’atto costitutivo dell’Associazione Provinciale, ha aperto una propria sede a Mazara del Vallo nella Via Gian Giacomo Adria 10.

Negli anni immediatamente successivi alla fondazione, risalente ai primi anni del 2000, Asso-Consum si è sviluppata soprattutto in ambito parlamentare. Sono, infatti, almeno 600 le interrogazioni parlamentari che, dal 2002 al 2007, sono scaturite da segnalazioni dell’associazione.

In seguito, sviluppando gradualmente il suo organigramma interno, Asso-Consum è stata anche in grado di istituire servizi di assistenza, orientamento e formazione ai consumatori, associati e non, nonché consulenza legale gratuita nei seguenti settori: credito e risparmio, contratti, telecomunicazioni, trasporti, class action, sanità, turismo, ambiente, alimentazione, privacy.
L’attività di Asso-Consum non è nuova nel territorio trapanese, essendo già intervenuta, con il deposito di apposito esposto agli organi giudiziari, nella querelle riguardante l’emissione di miasmi olfattivia seguito dell’attivazione del Depuratore Comunale di Mazara nel 2014.

Di recente Asso-Consum ha preso parte ad iniziative di rilevanza nazionale: è il caso dei negoziati con Costa Crociere per il risarcimento dei passeggeri della Concordia, della presentazione del referendum per l’abolizione dei rimborsi elettorali ai partiti e della class action contro la Banca di Campania per la commissione di massimo scoperto.

“Il nostro sportello informa, rappresenta e organizza i consumatori, gli utenti e i risparmiatori, autofinanziandosi con il lavoro gratuitamente prestato da soci e dirigenti, con le quote associative, con i contributi spontanei degli iscritti e con i contributi pubblici previsti dalla legge. Invito tutti cittadini della Provincia a mettersi in contatto con noi per ogni evenienza che comporti il nostro intervento. ” Questo è l’invito che il Segretario Vito Stella muove ai Consumatori della Provincia, nella certezza che sulla scorta delle grandi battaglie portate avanti negli anni a livello Nazionale a difesa del Consumatore contro le Grandi Aziende, Istituzioni ed Enti, possano essere portate avanti con successo anche nella nostra realtà Provinciale.

Mazara del Vallo 24/10/2016

Il Segretario Provinciale Asso-Consum

Vito Stella