Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Mazara, Azione Cattolica Italiana Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù, “La bellezza di educare in AC – Campo Educatori 2016 -17”

(Lunedì 17 Ottobre 2016)
Mazara - Si è svolto sabato 15 e domenica 16 ottobre uu.ss. il Campo Educatori dei membri dell’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo (TP).

L’evento, organizzato dal Consiglio Direttivo A.C. Parrocchiale, visto l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo anno associativo previsto per il prossimo 29 ottobre 2016 con la Festa del Ciao, si è svolto presso la Casa di Spiritualità – Oasi Bartolomea Capitanio di Rampinzeri Santa Ninfa (TP).
Nei due giorni gli educatori sono stati partecipi di due momenti educativi: uno riguardante l’organizzazione dei settori e dei gruppi dell’Azione Cattolica Parrocchiale con un particolare riguardo alla figura dell’educatore membro di una famiglia; l’altro è stato dedicato alle relazioni e meditazioni personali dei singoli partecipanti.

In un clima di assoluta serenità, che si respirava all’interno dell’Oasi, gli educatori sono scesi in “pista” mettendosi in gioco all’interno del grande tendone “Circondati di Gioia” , iniziativa annuale dell’associazione, che ospiterà la grande famiglia dell’Azione Cattolica Ragazzi per tutto l’anno associativo 2016-17.

Ad accompagnare gli Educatori in questo percorso di formazione è stato il brano biblico Mt. 5, 1 – 12 “Le beatitudini” e le cinque vie che il nostro Vescovo ha voluto indicarci per il cammino del nuovo Anno Pastorale: “Uscire, Annunciare, Abitare, Educare e Trasfigurare” - che insieme ci conducono alla felicità.

Punto di riferimento è stato l’Assistente Spirituale dell’associazione Don Vincenzo ALOISI che ha partecipato, insieme agli educatori, ad alcuni momenti di riflessione spirituale e alla Santa Messa festiva da lui celebrata all’interno della cappella dell’Oasi dedicata a Maria Bambina.
“Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli”, dice il versetto dodici del vangelo di Matteo, e noi educatori dell’ A.C. insieme ai nostri ragazzi ci rallegriamo per iniziare questa nuova avventura all’interno di questo grande tendone chiamato Azione Cattolica.

Buon Cammino e ….. tutti in pista.

foto di gruppo: da sinistra Alberto Alagna, Catia Ingargiola, Anna Riggio, Francesca Sciuto Bonacasa, Santo Madonia, Teresa Busterna, Don Vincenzo Aloisi, Salvatore Gianquinto, Paola Bono, Francesca Gennaro, Antonietta Vivona, Luciano Calandrino e Salvatore Cassenti.

L’addetto stampa AC parrocchiale

Alberto ALAGNA