Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara, prosegue l'urbanizzazione primaria di vie cittadine

Consegnati gli interventi di urbanizzazione della via Cartesio. I lavori dureranno 5 mesi.
(Martedì 25 Ottobre 2016)
Mazara - “Prenderanno il via nei primi giorni di Novembre per concludersi entro 5 mesi i lavori di urbanizzazione primaria nella via Cartesio, traversa di viale Africa. Con gli interventi già ultimati nelle vie Monte Rosa e Sempione e quelli
che saranno attuati a breve nella via Cartesio, la nostra Amministrazione realizza la posa di asfalto, fognature ed illuminazione di arterie stradali che da anni necessitavano di tali opere”.

Lo ha detto il Vice Sindaco e Assessore comunale ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, annunciando che sono stati consegnati all’impresa Mg Costruzioni srl di Mazara i lavori di urbanizzazione primaria nella via Cartesio, arteria di viale Africa. Gli interventi verranno effettuati per un importo netto di circa 72 mila euro oltre Iva, comprensivo di oneri di sicurezza e costo manodopera. I lavori si concluderanno entro 150 giorni.

La stessa impresa ha ultimato nelle scorse settimane gli interventi di urbanizzazione primaria nella via Sempione, traversa della via Valdemone.

Nonostante i progetti per l’urbanizzazione primaria delle due vie fossero già stati approvati da oltre un anno dall'Amministrazione Cristaldi con il completamento delle procedura di gara, l’avvio degli interventi è stato ritardato dalla rinuncia dell’impresa che in un primo tempo si era aggiudicata i lavori: l’As Costruzioni di Mazara. A questa è subentrata l’impresa B&C Costruzioni di Mazara che a sua volta ha comunicato di avere affittato il ramo d’azienda all'impresa Mg Costruzioni srl che, pertanto, è l’impresa che ha effettuato gli interventi nella via Sempione e si accinge ad avviare gli interventi di urbanizzazione nella via Cartesio.

Responsabile unico dei procedimenti è il geometra Giovanni Pantaleo dell’ufficio tecnico comunale.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]