Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara, riunione operativa sul piano spiagge

(Lunedì 24 Ottobre 2016)
Mazara - “Nel piano spiagge che andremo ad elaborare tenendo conto delle novità normative e della nuova conformazione della costa, abbiamo dato indicazioni ai tecnici di garantire il mantenimento in attività di tutti i 13 stabilimenti
balneari attualmente esistenti. Per quanto riguarda Tonnarella, il piano terrà conto dell’esistente, con una collocazione che però sia rispettosa delle aree di spiaggia libera che attrezzeremo con gazebo e servizi. Tutti i lidi dovranno essere nelle condizioni di garantire i servizi ai diversamente abili. E’ inoltre prevista, come prescritto dalla legge, un’area dedicata ai bagnanti con al seguito animali. Per quanto riguarda la spiaggia in Città in vista dell’ormai imminente autorizzazione alla balneabilità, prevediamo che nascano due solarium dislocati tra la scalinata di piazza Mokarta e la zona degli alberghi. Riguardo alla costa di Bocca Arena, infine, prevediamo la realizzazione di 5 o 6 pedane con annesse scalette per l’accesso al mare”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, incontrando presso la sala conferenze della Protezione Civile i rappresentanti degli stabilimenti balneari. La riunione operativa è stata svolta alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, del presidente del consiglio comunale Vito Giacalone, del dirigente del 3° settore Stefano Bonaiuto, dei tecnici comunali Antonella Russo, Bianca Asaro e Vito Gancitano e dei componenti della terza commissione consiliare: Tumbiolo, Di Gregorio, Zizzo, Randazzo, Cangemi e Gaiazzo.

In un clima di collaborazione è stato fatto il punto sulla situazione: il precedente piano spiagge, proposto dall'Amministrazione ed adottato dal Consiglio Comunale è già stato inviato da tempo alla Regione, ma le novità normative e la nuova conformazione della costa impongono una rielaborazione del piano spiagge che poi, munito dei pareri di legge, andrà adottato dal Consiglio Comunale e successivamente ratificato dalla Regione. Sarà poi il Sindaco in attuazione del piano a concedere le concessioni.

I rappresentanti degli stabilimenti balneari hanno espresso soddisfazione per gli impegni assunti dall'Amministrazione, chiedendo celerità sui tempi burocratici.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]