Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa del Pane e della Pasta dal 27 al 30 aprile. Regolamentazione veicolare

Trofeo interregionale Cadetti e Trofeo olimpico di Taekwondo. Grande spettacolo e grande pubblico Al Palazzetto dello Sport

(Lunedì 24 Ottobre 2016)
Mazara - “Ringrazio gli organizzatori e la FITA per aver scelto la nostra Città per la disputa del Trofeo interregionale Cadetti e Senior di Taekwondo. Un riconoscimento per gli sforzi fatti e per illavoro svolto. Promuovere una disciplina olimpica spettacolare come il taekwondo attraverso la collaborazione tra tutte la società sportive che praticano questo sport in Città.
Lavoriamo affinché Mazara del Vallo possa diventare laboratorio di idee per importanti iniziative che riguardano questa straordinaria arte marziale”.

Lo ha detto l’Assessore allo Sport, Vito Billardello intervenendo ieri al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo dove si è svolto il ‘Trofeo Interregionale Cadetti A/B e il Trofeo Olimpico Senior’ di Taekwondo, organizzato dalla ‘FITA’ Sicilia con il patrocinio gratuito della Città di Mazara.

Scopo della manifestazione è stato quello di promuovere i valori positivi ed educativi dello sport e la diffusione della pratica sportiva come buona prassi da emulare da parte di tutte le categorie di cittadini, ed avvicinare i giovani ad una disciplina sportiva quale il Taekwondo che ha assunto un’importanza notevole da quando è diventato disciplina olimpica.

L’evento ha coinvolto circa 40 società di tutto il territorio regionale per un totale di oltre 200 atleti che si sono affrontati sui tatami allestiti all’interno del Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata.

“Un grande pubblico – ha concluso Billardello – ha fatto da cornice ad una splendida giornata di sport”.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]