Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Nuovi disagi nell’erogazione idrica della zona Est della Città (via Castelvetrano alta, viale Africa, contrada Zano, Bocca Arena)

La polizia Turca ha arrestao due giornalista Svedesi nella provincial del Diyarbakir

(Domenica 20 Novembre 2016)
New York - I due giornalista sono stati arrestati in un’area situate nelle vicinanze di una zona militare a circa 676 kilometri di distanza da Ankara.

Attualmente non sono noti I nomintaivi complete ma le sole iniziali di LNB e di RAS.

La notizia giunge dall’agenzia di stampa DOGAN.

Pare che i due giornalisti, identificati dalla Polizia siano ora in attesa di essere trasferiti ad Ankara.

E’ di pochi giorni fa l’espulsione di un giornalista francese - Oliver Bertand - , corrispondente de Les Jours, una testata on-line con sede a Parigi.

Olivier Bertrand é stato reclusol’11 Novembre , con il suo fotografo turco nella città di
Gaziantep.

Il fotografo é stato rilasciato mentre a Bertrand sono stati sequestrati sia il telefono ed il suo computer portatile.

Il ministri degli esteri francese, Jean-Marc Ayrault ha descritto la prigionia dei due giornalisti “ incredibilmente scioccante”..

Le imponenti “purghe” seguiti il fallito colpo di stato del 15 Luglio sono state condannate da numerosi partiti politici europei. Lo stesso ministro degli esteri europeo Federica Mogherini, il giorno 8 Novembre ha dichiarato di essere “gravemente preoccupata” per la situazione relativa alle libertà di stampa e di informazione in Turchia.

Ricordiamo che l’incredibile “rastrellamento” effettuato da Erdogan ha portato in prigione migliaia di impiegati e funzionai della pubblica amministrazione e che, sempre di poche ora fa, è la notizia che alcuni alti ufficiali Turchi, facenti parte dello stato maggiore Turco in forza alla NATO, hanno chiesto asilo politico alla Germania.

( Giorgio Comerio )