Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara, la Fondazione "San Vito Onlus” all'iniziativa “Adotta una pianta”

New York, George W. Bush - 2006 - "Oh, il muro ?

(Venerdì 25 Novembre 2016)
New York - La stampa USA, improvvisamente si é accorta di aver "dimenticato" qualche dettaglio dell'epoca di George W. Bush..

Ma di quale muro ? Della grande muraglia Cinese ?

Ricordiamo che gli attuali punti di transito terrestri fra USA e Messico sono 50, ovvero i seguenti:
California : 9

Arizona: 9

New Mexico : 3

Texas : 29

Più quelli marittimi sulle due coste che si affacciano sull'oceano Pacifico e su quello Atlantico, più tutti i collegamenti aerei possibili ed immaginabili.

Ovviamente chi ha i documenti in regola, non fugge di galera, non trasporta droga, non ha mai avuto nessun problema a passare il confine nei due sensi.. E neppure ne avrà mai nel futuro.

Ma certo è stato sorprendente, spulciando i lavori del Congresso, scoprire una raccomandazione dell’ex presidente Bush con il quale dava disposizione all’ Homland Security di realizzare circa 700 miglia ( circa 1100 Km ) di reti di protezioni al confine con il Messico. Era l’anno 2006 e votarono a favore 64 democratici e 80 dei 100 Senatori. Il bello è che fra i Senatori che votarono a favore della raccomandazione presidenziale vi era un certo Barak Obama, e poi Joe Biden e pure una “giovane” Hillay Clinton ! Ricordiamo che la decisione ebbe pure i voti dei senatori: Barbara Boxer (CA), Sherrod Brown (OH — then in the House), Tom Carper (DE), Dianne Feinstein (CA), Barbara Mikulski (MD), Bill Nelson (FL), Debbie Stabenow (MI), and Ron Wyden (OR).

Anche i rappresentanti democratici furono favorevoli alla realizzazione di una rete di rinforzo del confine, fra i quali: Sanford Bishop (GA), Corrine Brown (FL), Michael Capuano (MA), Jim Cooper (TN), Jim Costa (CA), Peter DeFazio (OR), Steve Israel (NY), Ron Kind (WI), Daniel Lipinski (IL), Stephen Lynch (MA), Carolyn Maloney (NY), Bill Pascrell Jr. (NJ), Collin Peterson (MN), C.A. Dutch Ruppersberger (MD), Tim Ryan (OH), and Adam Smith (WA).

Insomma, sotto la presidenza di Bush tutti erano assolutamente d’accordo nel rinforzare il confine, poi, in campagna elettorale, tutti contro il progetto di “ erigere muri “…

Progetto che già nel 2006 avevano visto proprio il voto favorevole di Hillary Clinton.. Insomma, spesso, la memoria dei politici ha dei “buchi neri” non da poco, si direbbe delle vere e proprie voragini..

( Giorgio Comerio )