Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Istituto Superiore “Ruggiero D’Altavilla”: avviato il percorso di PCTO presso il CNR-IAS di Torretta Granitola

Mazara, approvato il bilancio 2016. Con 13 voti favorevoli, 7 contrari e 5 astenuti il consiglio comunale ha approvato ieri sera il bilancio 2016 e pluriennale 2016-2018

(Mercoledì 7 Dicembre 2016)
Mazara - L'approvazione dello strumento finanziario è avvenuto dopo circa 8 ore di dibattito incentrato sui vari aspetti di bilancio e soprattutto sui due pareri contrastanti: quello negativo del Collegio dei Revisori dei Conti, che ha messo in evidenza presunte criticità e quello positivo del dirigente del settore finanziario Maria
Stella Marino che ha rassicurato il consiglio dichiarando: "Sono convinta del parere positivo; sono convinta che il bilancio è stabile; sono convinta che la competenza è rispettata e che il bilancio rispetta pienamente tutti i parametri". La dirigente ha inoltre anticipato che in una nota alla Corte dei Conti chiarisce ogni aspetto del contenuto delle controdeduzioni al parere espresso dai revisori.

La manovra complessiva ammonta a circa 155 milioni di euro.

Prima dell'approvazione finale è stato approvato un emendamento tecnico con 15 voti favorevoli e 7 astenuti che autorizza l'inserimento di una tranche di finanziamento regionale del bonus socio-sanitario e che prevede un capitolo di spesa per le manutenzioni scolastiche.

La seduta è stata caratterizzata da un clima di commozione per la triste notizia giunta in aula della prematura scomparsa dell'assicuratore Gaspare Casuccio. I sentimenti di vivo cordoglio sono stati espressi dal presidente Gancitano, a nome del consiglio.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]