Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, prosegue sino al 5 febbraio la mostra alla Galleria Santo Vassallo

Esposte le opere pittoriche di Francesco Sala e Davide Margiotta e le creazioni di Vita Tumbiolo Inzirillo.
(Mercoledì 11 gennaio 2017)
Mazara - Rimarranno esposte sino al prossimo 5 Febbraio le ‘Creazioni artistiche in Filet, chiacchierino…’ realizzate da Vita Tumbiolo Inzirillo e le opere pittoriche di Francesco Sala e Davide Margiotta nella Galleria d’arte Contemporanea ‘Santo Vassallo’.

La mostra per la ‘Valorizzazione di Diverse Attività Artistiche’ è stata organizzata dalla FILDIS sezione di Mazara del Vallo, presieduta dall'avv. Liana Tumbiolo, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. E’ stata inaugurata lo scorso 18 Dicembre, al Complesso monumentale Filippo Corridoni, dopo un intervento del prof. Danilo Di Maria che ha esposto ai presenti aspetti tecnico/artistici delle opere in mostra ed alla presenza dell’Amministrazione comunale.

La mostra è visitabile dunque sino al 05 Febbraio 2017 ogni giorno dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,00.

Vita Tumbiolo: nata a Mazara del Vallo, ha insegnato dal 1957 al 1982 come maestra Giardiniera, ma ha anche dedicato il suo tempo libero a lavori artistici artigianali, in chiacchierino, punto Venezia, tombolo e ricami vari prediligendo il Filet.

Davide Margiotta: mazarese di nascita, fin da piccolo ha la passione per l’arte tanto che frequenta l’Istituto d’Arte di Mazara del Vallo. Inizia il suo percorso artistico con il figurativo per poi passare all’astrattismo, una tecnica e uno stile che lo diverte molto ad esprimere i suoi sentimenti.

Francesco Sala: anche lui mazarese, inizia a dipingere su qualsiasi tipo di materiale, inizia a conoscere artisti e a studiare la storia dell’arte. Dipinge con uno stile molto confusionario, ma che nella sua confusione ha un senso.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]