Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Illeciti contributi in favore di un'azienda. Due denunce

Al Comune di Mazara il Premio “Persona e Comunità” per il progetto Mazara Casbah. Oggi cerimonia di premiazione a Torino

(Venerdì 24 Febbraio 2017)
Mazara - "Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento del tutto inaspettato. E’ un premio che vogliamo condividere con chi in questi anni ha reso possibile tutto questo.
Dall'amministrazione comunale a tutti i piccoli atleti che si sono susseguiti nelle diverse stagioni, agli allenatori e collaboratori della Casa Comunità Speranza per il progetto Mazara Casbah".

Lo ha detto il Segretario generale del Comune di Mazara del Vallo Antonella Marascia che questa mattina a Torino ha ritirato su delega del Sindaco Cristaldi il Premio “Persona e Comunità” assegnato dal Centro Studi Cultura e Società al progetto “LA BUONA PRATICA DEL MAZARA CASBAH”. Il premio è stato ritirato insieme ad Antony Ferro, coordinatore sportivo di Mazara Casbah.

La Città di Mazara del Vallo è stata premiata per il settore “Tempo libero e socialità- Sport e Integrazione" grazie al progetto promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Casa della Comunità Speranza, rappresentata da Suor Paola dal Pra, e le varie associazioni sportive tra cui l’asd Caos Clan e Only Happy. Un progetto che negli anni ha stimolato il processo integrativo per il tramite sportivo nelle discipline del Calcio a 5 e della Pallavolo.

Il progetto continua ancora oggi ed è diventato un punto di riferimento per il modello interculturale che vede insieme i ragazzi di Mazara del Vallo con i coetanei di etnia slava e araba che vivono in città e che popolano in particolare il centro storico.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte, dalla Regione Lombardia, dalla Regione del Friuli Venezia Giulia e la Provincia di Trento. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, l’assessore regionale del Piemonte Monica Cerutti, Giovanni Ferraris assessore al personale del Comune di Torino.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]