Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

New York. Il VISA Bluff - atto secondo

(Venerdì 10 Febbraio 2017)
New York - Mentre la battaglia dei corsi e dei ricorsi legali continua, fra il Presidente Trump sempre all'attacco con decisione e senza dar tregua a Twitter, ed i giudici "tentenna" che si ritirano in camera di consiglio.. ormai pare che mezza Europa e mezza America si ritrovano a pensarla come Trump.

Certo, è vero che la popolazione Libica, Irakena, Iraniana,

Yemenita, del Sudan del Nord, Iraniana e pure della Somalia sono islamiche, ed allora ?

Certo che è pure vero che i "sette fratelli in islam" non amano tanto le "sette sorelle" del petrolio, ma è pure vero che con i dollari proprio del petrolio si comprano armi russe, polacche, indiane, pachistane, e poi esplosivi, munizioni, "'Made in China"..

E nessuno si lamenta..

La Turchia per prima che, fra una purga e l'altra, comunque si incassa una montagna di quattrini dall'Europa ed allunga il braccino sui campi petroliferi irakeni.

E' anche pur vero che quelli che vanno in giro per l'Europa con la cintura esplosiva non sono Cristiani arrabbiati con Papa Francesco, e neppure quelli che sgozzano i preti pare siano ex seminaristi delusi dal vitto scadente .

E neppure quelli che addestrano, in Florida, nella moschea di Sarasota, all'uso delle armi, i compagni di fede pare che siano ex preti protestanti convertiti all'Islam.

Parliamoci chiaro: in Libia vi è il caos totale con due governi ed una serie di tribù tutti dediti al banditismo ed al  contrabbando di tutto cio' che porta quattrini.

Con in più la sottile guerriglia, sotto la calda sabbia delle dune, fra Francia ed Italia per i soliti pozzi di petrolio.

In Sudan il Presidente è da anni ricercato dall'Interpol e continua ad ammazzare chi non la pensa come lui, magari nel Sud Sudan.

Sud Sudan in queste ore sconvolto da una serie di azioni di guerriglia organizzate dal Nord.

In Iran gli ineffabili "guardiani della rivoluzione" ormai guardiani solo dei loro vasti interessi industriali e commerciali, ogni tanto si divertono a lanciare missili proibiti fra le nuvole piuttosto che barchini contro qualche nave USA.

In Irak comunque l'ISIS prosegue nel dichiarare "guerra totale agli USA" così come in Somalia orami il gioco preferito della domenica è quello di far saltare per aria un albergo oppure un ristorante dove ammazzare più stranieri possibile.

Ed in Yemen ?

Non sanno come barcamenarsi.. fra droni USA e Sauditi che spesso usano bombe evidentemente comprate d'occasione ed assolutamente stupide ..

E le notizie, giorno dopo giorno, sono sotto gli occhi di tutti.

Insomma i "sette fratelli islamici" non hanno mai dimostrato alcuna seria intenzione di smetterla di giocare con coltellacci, cinture esplosive ed altri gingilli del genere.

Se allora, per qualche mese, si riorganizzano le procedure per ottenere nuovi visti per i viaggiatori in arrivo da queste Nazioni piuttosto turbolente e non certo amichevoli, non pare che vi sia nessuna "lesa maestà" della libertà altrui.

Ed ora parliamo del lato comico della cosa..

I grandi gruppi della Silicon Valley sono per il visto libero..

Gruppi come Google, Apple, AliBaba, Tesla, Facebook, Microsoft e compagnia bella.. che strillano allo scandalo, tutti contro Trump..

Ma intanto i loro super geni dell'informatica, tutti con la Green Card, ovvero quelli con passaporto Libico, Irakeno, Iraniano, Sudanese, Somalo, Siriano, Yemenita non perderanno l'ambito posto di lavoro.

Certo è sorprendente come questi grandi gruppi riescano a fare miliardi di dollari di profitti fruendo delle sofisticate menti Libiche, Irakene, Iraniane, Sudanesi, Somale, Siriane, Yemenite !

Tutte Nazioni ove le discipline matematiche più avanzate, le tecnologie informatiche d'avanguardia sono il pane quotidiano nelle loro celebri università..

Forse perché, con classi solo e rigorosamente maschili ( ben separate da quelle microscopiche classi femminili ) le menti Libiche, Irakene, Iraniane, Sudanesi, Somale, Siriane, Yemenite possono raggiungere risultati eccelsi, risultati che al MIT si sognano..

Sarebbe pero' interessante se l'FBI ci informasse di quanti Libici, Irakeni, Iraniani, Sudanesi, Somali, Siriani e Yemeniti in realtà ci lavorano veramente nei loro centri di ricerca e magari non nelle loro ville milionarie a pulire la piscina ed a rasare l'erba del prato del campo da Golf privato..
Ma proseguiamo.

I miliardari della California pare che, proprio in questo momento, proprio nei prossimi mesi, abbiano l'assoluta necessità delle eccelse menti Libiche, Irakene, Iraniane, Sudanesi, Somale, Siriane, Yemenite.

Probabilmente per attuare progetti avanzatissimi, di super tecnologia, magari super-segreti, che le ridotte menti Statunitensi non riescono a concepire anche quando assistite dai poveri ricercatori europei dalle menti ormai annacquate dai video-games..

D'altra parte la maggior parte dei premi Nobel per fisica, matematica, chimica, etc. sono stati conferiti proprio a cittadini Libici, Irakeni, Iraniani, Somali, Yemeniti, Sudanesi, Siriani.

Insomma ai "sette fratelli" dell'alta tecnologia..

Ma in Italia, il Direttore del Centro Nazionale delle Ricerche, ne è al corrente ?
Valeria Fedeli, ministro dell'istruzione e della ricerca, non potrebbe organizzare delle lunghe trasferte di docenti e di studenti nelle più famose università di Libia, Irak, Iran, Somalia, Sudan, Yemen, Siria?

Potrebbe essere una grande occasione di riscatto per la ricerca italiana.

Oppure no ?

Ma, in questo terrificante frangente, i nostri signorotti di Google, Apple, AliBaba, Tesla, Facebook, Microsoft e compagnia bella perché non li mandano a lavorare in una delle loro tante filiali all'estero?

Non avranno certo problemi a lavorare in Cina, oppure in Europa, o magari in Sud America, oppure nei Caraibi oppure a Panama.

Per esempio, tanto per dire, potrebbero lavorare in un bell'ufficio nelle Cayman Islands, oppure a Panama City, oppure a Dublino, permetterebbe di unire il molto utile pure al dilettevole..

I signorotti di Google, Apple, AliBaba, Tesla, Facebook, Microsoft e compagnia bella hanno feudi e castelli in tutto il mondo.

E qualche stanza con vasca Jacuzzi non manca di certo per alloggiare scienziati Libici, Irakeni, Iraniani, Somali, Yemeniti, Sudanesi, Siriani anche su qualche yacht ancorato a Monte Carlo piuttosto che nelle Bahamas..

Insomma il "VISA Bluff" continua..

( Giorgio Comerio )