Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Mazara, Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù - Uscita per visita Altari di San Giuseppe

(Lunedì 20 Marzo 2017)
Mazara - Sabato 18 marzo 2017 i ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo (TP) hanno fatto un’uscita per andare a visitare gli Altari di San Giuseppe realizzati nel centro storico.

In occasione del triduo e Festa di San Giuseppe 2017 gli educatori dell’A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi) hanno organizzato un’uscita con tutti i ragazzi dei vari gruppi dell’associazione per visitare gli altari realizzati da panificatori, scuole e associazioni della nostra città all’interno di alcune chiese del centro storico.

Il percorso è iniziato con la visita dell’Altare di San Giuseppe del Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù realizzato con la collaborazione di tutti i gruppi, associazioni e movimenti presenti in parrocchia e allestito all’interno del Salone delle Feste. In seguito il corteo, formato da 90 ragazzi accompagnati dai loro educatori e alcune mamme, si è diretto verso il centro storico.

In particolare i ragazzi hanno potuto visitare gli altari allestiti all’interno delle chiese di San Calcedonio, San Vito in Urbe, Oratorio SS. Sacramento, San Giuseppe rientranti nel progetto “La tradizione dei pani di San Giuseppe a Mazara” organizzato dalla Chiesa Cattedrale Santissimo Salvatore e gli altari all’interno dell’ex. Chiesa di Santa Veneranda rientranti nel progetto “Il rito degli Altari di San Giuseppe a Mazara” organizzato dalla Pro Loco Mazara dove, tra gli altri, erano presenti anche due altari realizzati dalla nostra parrocchia.

Molto gradita è stata l’uscita per i ragazzi che hanno potuto sperimentare la gioia di stare insieme scoprendo riti e tradizioni della nostra splendida città. Un modo per vivere la città che l’Azione Cattolica ogni anno propone ai loro ragazzi come “annuncio” verso il mondo delle tradizioni culturali e religiose del nostro territorio suggerito anche dal nostro vescovo nel Piano Pastorale di quest’anno.

Con l’occasione il Consiglio Parrocchiale dell’Azione Cattolica formula i migliori auguri a tutti i papà dei nostri ragazzi.

L’addetto stampa AC parrocchiale

Alberto ALAGNA