Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Il G.S. Atletica Mazara, presente con 47 atleti a Marsala alla "IV Maratonina del Vino"

(Mercoledì 26 Aprile 2017)
Marsala - Più di 1000 atleti hanno invaso, domenica 23 aprile, le strade del centro storico di Marsala per partecipare alla IV Maratonina del Vino, quarta prova del Grand Prix regionale Fidal , organizzata in maniera impeccabile dalla società lilibetana Polisportiva Marsala Doc, del presidente Filippo Struppa. La gara è
stata valida anche come campionato regionale assoluto di società. Il G.S. Atletica Mazara, presente con 47 atleti, ha ricevuto il premio come società con il numero più numeroso di iscritti alla gara, dopo la società organizzatrice: un bellissimo riconoscimento per tutto il gruppo, guidato dal presidente Salvo Piccione.

Una bellissima giornata di sole e le bellezze paesaggistiche del lungomare Boeo di Marsala hanno fatto da sfondo ad una gara che ha regalato tantissime emozioni a tutti i partecipanti: a vincere è stato Bibi Hamad, dell’Universitas Palermo che ha fermato il crono sul tempo di 1h 08’ 34” (record del percorso). Alle sue spalle è giunto Francesco Nastasi (Ortigia Marcia) in 1h 15′. Terzo Vincenzo Iraci (Universitas Palermo) in 1h 15’ 13”. Tra le donne vittoria per Chiara Immesi (Universitas Palermo), con un tempo di 1h 30' 07”.

Ottime le prestazioni di tutti gli atleti del G.S. Atletica Mazara: Benedetto Patti, 6° nella categoria M50, è il primo del gruppo a raggiungere il traguardo, posto davanti la storica Porta Garibaldi, con il tempo di 1h 26' 32”, seguito da Maurizio Ferro (1h 27' 43”) che dimostra di essere in ottima forma in vista del prossimo impegno a Praga, e il giovane Rosario Santangelo che con un tempo di 1h 29' 04” è 21° nella cat. SM. Si distinguono anche Fabio Bocchetta (1h 31' 57”), Salvatore della Chiave (1h 35' 18”), Salvatore Ampola (1h 39' 09”), Nicolò Misuraca (1h 40' 17”), Antonio Morreale (1h 40' 26”), Pietro Di Stefano (1h 41' 06”) e Matteo Asaro (1h 42' 15”).

8 le donne dell'Atletica Mazara presenti ai nastri di partenza che hanno portato a termine la gara, meritando la bellissima medaglia: la prima ad arrivare è Loredana Siragusa (1h 53' 16”), seguita da Stefania Sciacchitano, Maria Luisa Presti, Carla Randazzo, Margherita Dado, Anna Arena, Silvia Asaro, Nadia Sciacchitano.

Prima della partenza, gli atleti hanno ricordato con un minuto di silenzio il campione Michele Scarponi, il ciclista marchigiano morto, qualche giorno fa, dopo un brutto incidente stradale.

Comunicato stampa