Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Mazara, la pulizia degli arenili effettuata dal Comune è sussidiaria e di sostegno alle imprese

Cristaldi: "I concessionari hanno l’obbligo di Legge di mantenere pulito l’arenile tutto l’anno".
(Mercoledì 26 Aprile 2017)
Mazara - “La pulizia della spiaggia effettuata dal Comune è un’operazione sussidiaria e di sostegno alle attività imprenditoriali, avendo i concessionari delle aree demaniali l’obbligo di procedere al mantenimento della pulizia nelle stesse aree per tutto l’anno, come previsto dal comma 5 lett. b della Legge regionale n. 15 del
29 Novembre 2005 che testualmente recita: ‘b) gli spazi utilizzati e quelli limitrofi, non oggetto di altra concessione, devono essere puliti per tutto l’anno dai concessionari’ ”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on.Nicola Cristaldi, in merito alle azioni di pulizia degli arenili di Mazara del Vallo.

“E’ evidente – ha continuato il Sindaco – che chi pretende che le operazioni di pulizia siano effettuate dal Comune ricade fra quei soggetti per i quali potrà essere avviata la procedura di decadenza della concessione ai sensi dell’art. 47 del codice della navigazione. Il Comune, se otterrà l’autorizzazione della Regione – ha aggiunto Cristaldi - procederà ad indicare ai concessionari lo spazio dove gli stessi potranno depositare la posidonia rimossa, mentre doterà ogni esercizio di idonei contenitori per i rifiuti solidi urbani, nonché quelli per la raccolta differenziata. Gli stessi concessionari – ha proseguito il Primo Cittadino – che non rispetteranno quanto prescritto dalla Legge saranno sanzionati amministrativamente e per i casi più gravi deferiti all’autorità giudiziaria. Gli Uffici comunali – ha concluso il Sindaco – sono stati anche incaricati di accertare le eventuali inadempienze di coloro che, concessionari di stabilimenti balneari, pur usufruendo del servizio di raccolta di rifiuti, risultano inadempienti nei pagamenti almeno dal 2014”.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]