Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Mazara, gli eventi del fine settimana

(Sabato 6 Maggio 2017)
Mazara - Fine settimana ricco di eventi realizzati con il patrocinio o la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo.

- SABATO 6 MAGGIO:

- Concorso pianistico - Dalle ore 9 alle ore 16,30 al Teatro Garibaldi, organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Mazara, è in corso di svolgimento la XXII edizione del Concorso pianistico per giovanissimi “Peppuccia Linares Villani”. In mattinata le selezioni, alle ore 16,30 la finale e la premiazione.

- Evento Strada del Vino - Dalle ore 18, in occasione del 15° anno della propria fondazione, la STRADA DEL VINO E DEI SAPORI VAL DI MAZARA organizza un evento celebrativo presso il Collegio dei Gesuiti in Piazza Plebiscito a Mazara del Vallo, il programma prevede due momenti distinti uno istituzionale che si terrà nella Sala Bruna con relazioni ed interventi autorita ed uno culturale con la presentazione de “Slow Book di Sicilia” da parte dell’Editore Tiziano Toffolo e della “Guida della Città di Mazara” a cura della Vanilla Group, inframezzate dalle letture della Prof.ssa Virgilia Bello. Dalle 20 nel Chiostro del Collegio dei Gesuiti, libera e gratuita degustazione dei prodotti della Terra e del Mare frutto del laborioso lavoro degli Associati della Strada del Vino Val di Mazara. Per maggiori info: www.stradadelvinovaldimazara.it

- Sasà Salvaggio alla Festa del Santissimo Crocifisso – A partire dalle ore 21,30 nell’atrio della Parrocchia di Santa Maria di Gesù sarà realizzata una commedia teatrale. Nel corso della serata previsto uno sketch del noto cabarettista Sasà Salvaggio con lo spettacolo “Un’esplosione di allegria”. Su delega del Sindaco il vice Sindaco Silvano Bonanno porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.

DOMENICA 7 MAGGIO:

- Adotta una Pianta - Dalle ore 9, per il sesto anno consecutivo, torna l’appuntamento con la manifestazione ‘Adotta una Pianta!’ Salute Mentale e Agricoltura Sociale: Promozione ed Integrazione, organizzata dalla società cooperativa ‘Creativamente’ e dal Centro diurno ‘Insieme con…’, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, presso il ‘Vivaio il Melograno’, in via Plauto, 16. Una manifestazione di promozione sociale di inclusione socio lavorativa dei pazienti con disabilità psichica (comunicato integrale su: http://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/portale-informazioni/ufficio-stampa/portavoce/201cadotta-una-pianta-2017201d)

- Evento Croce Rossa - Dalle ore 9 alle ore 13 circa nella piazza della Repubblica i volontari della Croce Rossa Italiana effettueranno lo “screening gratuito della pressione arteriosa e della glicemia” nell’ambito di una giornata di sensibilizzazione sul volontariato e la donazione del sangue.

- Evento sportivo Scoutball - Dalle ore 9 alle ore 17 al Palazzetto dello Sport di contrada Affacciata, il gruppo Scout “Mazara del Vallo 4” organizza il torneo provinciale di “Scoutball” anche conosciuto come pallascalpo o palla scout. La manifestazione coinvolgerà vari giovani scout tra i 14 ed i 20 anni provenienti dai gruppi scout della provincia e riveste una funzione di promozione sportiva ed educativa.

- Visita Pastorale Vescovo - Dalle ore 10 nella Parrocchia Cristo Re, visita pastorale del Vescovo mons. Domenico Mogavero. Alle ore 11,30 la messa sarà officiata dal Vescovo nella piazza Cristo Re sul palco fornito dall’Amministrazione Comunale.

- Evento Istituto EuroArabo - Dalle ore 17,30 presso il Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo sarà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2016 curato dal centro Studi e Ricerche IDOS, in partenariato con Confronti. L’evento è organizzato dall’Istituto Euroarabo di Mazara del Vallo con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. Maggiori info: http://www.istitutoeuroarabo.it/IEA/

- Processione finale festa del Santissimo Crocifisso - Dalle ore 19,30 alla presenza del Sindaco Cristaldi, processione della Festa del Santissimo Crocifisso con il seguente percorso: Piazza Santa Maria di Gesù, Via Salomone, Via Teodoro Presbitero, Piazza Imam Al Mazarì, Via Gaetano Quattrocchi, Via F. Pompeano, Via f.lli Bandiera, Piazza Dante Fiorentino, Via A. La Licata, Via Canonico Severino, Via Sicilia, Via Bottego, Via Amalfi, Via Piersanti Mattarella, Corso Vittorio Veneto (dopo lo spartitraffico-inversione), Via Santa Maria di Gesù, Via Bottego, Lungomazaro Ducezio, piazzale Lungormazaro Ducezio con Benedizione del Mare, Via Salvatore Di Giorgi, Via Santa Maria Di Gesù, Piazza Santa Maria Di Gesù.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]