Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il 3 aprile (ore 16) a Palazzo Calandra di Partanna l'Assemblea del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo

Mazara, parte la campagna di prevenzione su osteoporosi e cure dentali promossa dalla Clinica Dentale De Pasquale

(Lunedì 19 Giugno 2017)
Mazara - Dopo il grande successo riscosso dalla campagna di prevenzione dei danni da osteonecrosi dei mascellari attribuiti all’utilizzo di bifosfonati, che ha fatto registrare un gran numero di richieste e prenotazioni, la Clinica Dentale De Pasquale di Mazara del Vallo, attiva da oltre 90 anni sul territorio siciliano, promuove una nuova attività di prevenzione della salute dentale con l’obiettivo di continuare ad informare i pazienti su un tema di grande attualità ed offrire loro un check up gratuito.

I dati diffusi dal FEDIOS (Comitato Scientifico della Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro) certificano un incremento del numero di soggetti affetti da osteoporosi, che in Italia raggiungono i 5 milioni, l’80% dei quali sono donne in menopausa. Oltre i 50 anni 1 donna su 3 e 1 uomo su 4 sono colpiti da osteoporosi.

“L’osteoporosi rappresenta oggi uno dei maggiori problemi di sanità pubblica e privata -osserva il Dr. Antonio De Pasquale, odontoiatra e direttore sanitario delle Clinica Dentale De Pasquale di Mazara del Vallo – soprattutto per il grande impatto socio-sanitario delle fratture conseguenti alla malattia. I denti diventano maggiormente esposti ad infiltrazioni al legamento parodontale e sono dunque più soggetti all’attacco di batteri, responsabili di infiammazioni e infezioni gengivali, essendo l’osteoporosi una concausa della malattia parodontale. Questi rischi – prosegue il Dr. De Pasquale – sono spesso sottovalutati a causa di una scarsa informazione ed il controllo specialistico arriva troppo tardi, quando ormai i fenomeni sono in fase avanzata ed è necessario ricorrere all’estrazione ed alla successiva sostituzione dei denti. Pertanto, diventa di fondamentale importanza la prevenzione, da mettere in pratica attraverso controlli periodici presso uno studio dentistico”.

Ecco il link alla pagina web dalla quale è possibile prenotare la propria visita dentale gratuita:
https://www.clinicadentaledepasquale.it/cure-dentali-osteoporosi/

Comunicato stampa