Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il 3 aprile (ore 16) a Palazzo Calandra di Partanna l'Assemblea del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo

Mazara, “Un viaggio nel mondo delle emozioni in una scuola di frontiera”

(Martedì 13 Giugno 2017)
Mazara - Il progetto “Un viaggio nel mondo delle emozioni in una scuola di frontiera” ha posto particolare interesse alla dimensione e all’educazione affettiva da considerare come un
processo di apprendimento che porta alla gestione delle proprie emozioni, a imparare a viverle serenamente invece di esservi assoggettato, al fine di rendere massimo il proprio benessere anche nelle circostanze meno favorevoli.

Svariate attività hanno permesso agli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria dei plessi “G.Rodari” e “A. La Marca” dell’Istituto Comprensivo ”L.Pirandello” di sperimentare piacevolmente il mondo delle emozioni traendone un evidente benessere psico-fisico. Tra le varie attività, i bambini e i ragazzi, con il supporto e l’amorevole guida delle alunne e delle Professoresse Enza Firreri e Olivia Tornambè del Liceo Artistico “G.Morello” di Mazara, si sono cimentati “Pittori in erba” e hanno realizzato dei bellissimi murales che hanno arricchito i plessi di piazza Macello.

Giovedì 08 c.m., La Dirigente, Dott.ssa Antonia Marino ha ringraziato il Dirigente del Liceo, Dott. Alberto Ditta per la cortese collaborazione e ha consegnato degli attestati di merito alle alunne che hanno partecipato ai lavori. Un sentito ringraziamento ha rivolto, altresì, al Signor Salvatore Palermo, titolare della ditta Chiraema, che ha gentilmente fornito tutto il materiale per la realizzazione dei murales.

Ancora ringraziamenti alle mamme, le signore Loredana Asaro e Angela Catania per la collaborazione offerta durante il percorso progettuale.

comunicato stampa