Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni, affissi i manifesti di convocazione dei comizi per le elezioni europee ed amministrative

Street Workout fa breccia anche a Palermo: in centocinquanta si allenano tra i luoghi più belli del capoluogo. Entusiasti anche i turisti stranieri

Il team marsalese sta già lavorando a nuove tappe siciliane della manifestazione sportiva.
(Lunedì 26 Giugno 2017)
Palermo - Nemmeno il caldo ha potuto fermare il team marsalese di Street Workout, che in collaborazione con alcuni trainers di Palermo, è riuscito a portare la manifestazione fitness più
in del momento anche nel capoluogo siciliano. Più di centocinquanta i partecipanti, che tra alcuni dei luoghi più belli di Palermo hanno alternato camminata allenante e esercizi fitness ascoltando musica e comandi degli istruttori attraverso le cuffie wireless date in dotazione.

Il percorso, che ha preso il via da via Libertà alle ore 9 di mattina di domenica scorsa, ha poi proseguito verso il Teatro Massimo, i Quattro Canti, la Fontana Pretoria, la Chiesa Santa Maria dell’Ammiraglio, e ancora verso la bellissima Cattedrale e Palazzo dei Normanni, fino all’arrivo nella centralissima Piazza Politeama. Questa volta è stato curato maggiormente anche l’aspetto culturale della manifestazione: ogni luogo di arrivo è stato infatti introdotto da una breve spiegazione prima dell’inizio degli esercizi fitness. Entusiasti anche i turisti stranieri che hanno presenziato all’evento in qualità di spettatori. “La tappa di Palermo- commenta Emanuele Sammartano, organizzatore di Street Workout per la Sicilia occidentale- ha messo in evidenza anche l’aspetto di promozione turistica della manifestazione. Molti turisti, anche stranieri, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla spettacolarità dell’evento e ci hanno seguito in alcuni tratti del percorso, approffitandone per conoscere meglio la città. D’altronde Palermo, sia in quanto capoluogo siciliano che quale città dalle meravigliose e variegate bellezze architettoniche, era tappa essenziale da toccare in questo tour di Street Workout Sicilia partito da Marsala”. Un tour che non accenna minimamente ad arrestarsi, anzi: sono già work in progress altre tappe di Street Workout Sicilia. “Per l’ennesima volta, siamo riusciti a portare gioia e divertimento tra la gente, e vogliamo continuare a farlo. Gli ideatori del format tutto italiano di Street Workout, Simone Massaro e Maria Intorto, affidandoci il compito dell’organizzazione degli eventi in Sicilia occidentale, ci hanno dato in mano una “Ferrari”, e noi questa Ferrari vogliamo farla correre al massimo”.

“Portare Street Workout in giro per la Sicilia- conclude Sammartano- significa anche diffondere la cultura dello sport e del sano divertimento, è inoltre il nostro piccolo contributo per far conoscere e apprezzare questa terra meravigliosa, a cittadini e visitatori”.

Hanno partecipato all’evento in qualità di trainers: Pietro D’Angelo, Claudio M. Bentivegna, Gabriele Zummo, Lorenzo Padalino, Sabrina Villani, Jolanda Piscitello, Emanuele Sammartano.

L'Addetta stampa,

Pamela Giampino