Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Illeciti contributi in favore di un'azienda. Due denunce

Campobello. La commedia dialettale “Lu catechismu” in scena martedì 22 agosto a Torretta Granitola

La rappresentazione scritta e diretta da Elio Indelicato fa parte del cartellone “E… state con noi 2017” promosso dal Comune con la direzione artistica di Gianvito Greco,
(Luned' 21 Agosto 2017)
Campobello - Domani, martedì 22 agosto, alle ore 21, nella piazzetta Mercato a Torretta Granitola, andrà in scena la commedia dialettale in due atti “Lu catechismu” scritta dal commediografo e giornalista Elio Indelicato.

La rappresentazione, che nei giorni scorsi ha riscosso successo di pubblico a Marinella di Selinunte e a Santa Ninfa, ruota attorno alle vicende a­lquanto intricate di una normale famiglia alle prese con un problema improvviso da risolvere: una ma­dre, di concerto con la figlia, cerca di nascondere un fatto traumatico al padre all’oscuro di tutto. La presenza di Lel­leccio (Peppe Fontan­a) e la sua esuberan­za rendono il lavoro frizzante, ma alla fi­ne è bene quel che finisce bene. Angelin­a, figlia di Giovanni e di Franca Spital­eri, ha come unica occasione di uscire da casa quella di and­are al catechismo. La ragione sarà una sorpresa.

Nel cast figu­rano Peppe Indelicat­o, Mimma Monachella, Lory Fontana, Peppe Fontana, Sergio Sig­norelli, Salvatore Graffeo, Antonino Lup­pino e Salvatore Bas­cio.

La commedia è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione nell’ambito del cartellone “E… state con noi 2017” di cui è direttore artistico Gianvito Greco.

Il Portavoce

Antonella Bonsignore