Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, questa sera per il Festival del Cinema all'Aperto, la proiezione del film “Gold - La grande truffa"

(Domenica 20 Agosto 2017)
Mazara - Questa sera, domenica 20 agosto per il Festival del Cinema all'Aperto, nell'atrio di Santa Caterina, la proiezione del film "Gold - La grande truffa” Film Avventura (USA 2016, durata 121 minuti) per la regia di Stephen Gaghan con Matthew McConaughey, Bryce Dallas Howard, Toby Kebbell, Edgar Ramirez, Rachael Taylor, Corey Stoll, Bill Camp, Bruce Greenwood, Michael Landes, Stacy Keach.

La sceneggiatura del film, che era stata inserita nel 2009 nella Black List di Hollywood delle migliori sceneggiature non ancora prodotte, è liberamente ispirata alla vera storia dello scandalo minerario Bre-X del 1993, quando si credeva che fosse stato trovato un massiccio deposito d'oro nelle giungle dell'Indonesia. Per ragioni legali, e per aumentare l'appeal del film, i nomi dei personaggi e i dettagli della storia sono stati cambiati. Il primo trailer è stato diffuso l'8 settembre 2016. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 dicembre 2016. In Italia viene distribuito il 4 maggio 2017.

Inizio alle ore 21.30 (ingresso euro 3.50).

TRAMA GOLD - LA GRANDE TRUFFA:

Kenny Wells (Matthew McConaughey) rincorre da anni il luccicante sogno americano. Mettendo in pratica gli insegnamenti di suo padre, per realizzarlo è disposto ad arrivare fin nell'inesplorata giungla indonesiana e scavare nella terra a mani nude. E' proprio laggiù che, dopo aver venduto i suoi averi e scommesso ogni cosa sull'impresa, insieme al geologo Michael Acosta (Edgar Ramirez) si imbatte in una vera e propria "montagna di soldi" scoprendo una delle più grandi e ricche miniere d'oro del pianeta. Diventato di colpo milionario, senza più freni e smanioso di accumulare nuove ricchezze, l'ambizioso Wells, personificazione dello spirito imprenditoriale americano, mira a conquistare Wall Street, imparando presto sulla sua pelle che non è tutto ORO quel che luccica.

TRAILER



Roberto Accomando