Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nel weekend di Pasqua torna l'ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato e domenica

Marsala, Consiglio Comunale: in discussione il Bilancio di Previsione

Il sindaco Alberto Di Girolamo ha illustrato il Documento di Programmazione.
(Lunedì 25 Settembre 2017)
Marsala - Entra nel vivo il dibattito sul Bilancio di Previsione del Comune di Marsala. Stamani, il Consiglio comunale presieduto da Enzo Sturiano ha avviato la discussione sullo strumento finanziario proponendo prima il prelievo del Documento Unico di
Programmazione (votato all'unanimità dei presenti) e, poi – dopo le comunicazioni dei consiglieri Rosanna Genna e Giusi Piccione - dando la parola al sindaco Alberto Di Girolamo affinchè illustrasse il DUP. Successivamente, si è aperto il dibattito politico sull'atto presentato dall'Amministrazione comunale, nel corso del quale sono intervenuti – oltre al presidente Sturiano - molti consiglieri: Eleonora Milazzo, Giusi Piccione, Arturo Galfano, Calogero Ferreri, Michele Gandolfo, Aldo Rodriquez, Luigia Ingrassia, Flavio Coppola, Mario Rodriquez, Ignazio Chianetta e Linda Licari. Alle osservazioni, critiche e richieste di chiarimenti dei suddetti, ha risposto il sindaco Di Girolamo – presenti gli assessori Agostino Licari e Clara Ruggieri, nonché il dirigente Nicola Fiocca, il suo vice Filippo Angileri e il presidente dei Collegio dei revisori Leonardo Gullotta – cui hanno replicato diversi consiglieri. Al termine, il presidente Sturiano ha aggiornato i lavori alle ore 16 di questo pomeriggio.

Con 19 voti favorevoli, 2 contrari e1 astenuto è stato approvato il Documento Unico di Programmazione del comune di Marsala, in precedenza emendato con l'aggiunta di 6 nuove proposte programmatiche. L'Aula, in atto, ha prelevato il punto relativo al Bilancio di Previsione e il sindaco Alberto Di Girolamo ha illustrato le direttrici su cui si ispira.

Si chiude per oggi la lunga seduta del Consiglio comunale di Marsala. Il presidente Enzo Sturiano, infatti, al termine della relazione dei Revisori dei Conti - con il presidente Gullotta che ha comunicato il parere favorevole al Bilancio di Previsione - ha aggiornato i lavori a domani mattina, martedì 26 settembre, con inizio alle ore 9,30. Si continuerà con l'illustrazione tecnica del Bilancio, poi sarà la volta degli emendamenti - da presentare e poi approvare - e, infine, il dibattito e la votazione sul Bilancio di Previsione.

Alessandro Tarantino