Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara, 1^ Prova del Trofeo Kinder di Sciabola. Grande successo per la due giorni di gare

(Lunedì 20 Novembre 2017)
Mazara - “Sono stati due giorni intensi nel corso dei quali centinaia di giovani atleti si sono affrontati nella 1^ Prova del Trofeo Kinder+ Sport. Voglio ringraziare il presidente della Federazione Scarso e tutto il movimento schermistico per aver individuato nella nostra Città la sede di una prova nazionale e sono certo che l’evento appena concluso rappresenta il primo di una
lunga serie di manifestazioni che insieme provvederemo ad organizzare.

Lo sport è un veicolo straordinario di messaggi positivi e avere avuto nella nostra Città la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali che è stata ed è straordinaria interprete di questi messaggi deve essere motivo d’orgoglio per l’intera comunità”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, commentando positivamente la due giorni di gare per la 1^ Prova Nazionale del Trofeo Kinder+ Sport.

Nel corso della manifestazione, organizzata dalla Mazara Scherma ASD al Palazzetto dello sport di Contrada Affacciata si sono alternati giovani schermitori della sciabola under 14 che si sono affrontati in una serie di avvincenti incontri.

“Siamo molto soddisfatti di come si sono svolte le gare e della buona riuscita della manifestazione – ha detto Giuseppe Bucca, organizzatore dell’evento - . Voglio sentitamente ringraziare il Sindaco Cristaldi, l’Assessore Billardello e l’intera Amministrazione per il supporto e la vicinanza che ci hanno dato. Abbiamo dato dimostrazione – ha concluso Bucca – che la nostra Città può tornare ad ospitare eventi nazionali importanti e la soddisfazione del Presidente Scarso e della consigliera Vezzali ci fanno ben sperare per nuove ed ancora più importanti manifestazioni”.

Nel corso dell’ultima giornata di gare di ieri, il Sindaco Cristaldi ha voluto omaggiare il Presidente della Federazione Giorgio Scarso e la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali con il crest cittadino e con un piatto con il simbolo della Città, oltre che con il book fotografico di Mazara del Vallo.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]