Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Mazara, pulizia straordinaria delle coste. Iniziati i lavori per l’eliminazione di rifiuti

(Venerdì 20 Aprile 2018) 
Su disposizione del Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi, sono iniziati i lavori di pulizia straordinaria dai rifiuti delle coste.

Dopo aver effettuato la pulizia manuale della Spiaggia in Città, questa mattina operai della ditta incaricata del servizio di raccolta rifiuti sono impegnati nella pulizia dell’arenile di Tonnarella e del Lungomare Fata Morgana nella prossima settimana l’intervento è previsto lungo la costa rocciosa di Quarara e sulla spiaggia di San Vito.

L’obiettivo è quello di eliminare i rifiuti ingombranti quali plastiche, vetro, carta e cartone. I lavori di pulizia straordinaria sono propedeutici agli interventi che interesseranno gli arenili di Tonnarella e San Vito e la costa rocciosa di Quarara per la stagione estiva.

Nelle aree di Tonnarella e Quarara sono inoltre stati allocati due scarrabili per la raccolta del fogliame e scarti di potature di giardini, i proprietari sono invitati ad utilizzarli per il loro scopo senza lasciare all’esterno i rifiuti verdi.

Nel frattempo, dalla giornata di oggi personale specializzato della ditta gestore del servizio ha iniziato ad apporre i tag (dispositivi elettronici di riconoscimento) nei bidoni per la raccolta differenziata delle utenze non domestiche (bar, ristoranti, esercizi commerciali vari, hotel etc.etc.). I proprietari sono invitati a collaborare con il personale incaricato per agevolarne il lavoro e renderlo più celere

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]