Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa del Pane e della Pasta dal 27 al 30 aprile. Regolamentazione veicolare

Mazara, Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù. Pellegrinaggio al Santuario Diocesano San Francesco di Paola

(Domenica 27 Maggio 2018) 
Venerdì 25 maggio 2018, in occasione del mese Mariano dedicato ai pellegrinaggi, la comunità di Fede e Luce gruppo “Nuovo Germoglio” di Mazara del Vallo (TP) ha partecipato a un pellegrinaggio presso il Santuario Diocesano di San Francesco di Paolo in contrada Santo Padre delle Perriere Marsala (TP).

Il pellegrinaggio è stato organizzato dall’equipe del gruppo e ha coinvolto le varie associazioni, gruppi e movimenti presenti nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara. Il tema di quest’anno è stato lo “Spirito Santo” come guida essenziale per essere ancora e sempre dei missionari della gioia.

Dopo la visita del Santuario e dei luoghi di culto i pellegrini hanno partecipato alla Santa Messa che è stata celebrata da Don Gaspare Tortorici Rettore del Santuario Diocesano. Durante la sua omelia Don Gaspare ha voluto sottolineare le quatto “A” che sono essenziali nelle relazioni tra le persone e in particolare nel matrimonio: Ascoltare, Accogliere, Autonomia e Amore. Solo amalgamando queste parole si riesce a instaurare un rapporto duraturo ben saldo e nel rispetto reciproco.

Un pellegrinaggio molto sentito che ha visto ragazzi, genitori, amici e comunità parrocchiale uniti in preghiera per ringraziare il Signore per il dono della Fede che tramite lo Spirito Santo arriva ai ragazzi e soprattutto per il dono della Luce che da forza alle loro famiglie per combattere l’oscurità del dolore e la croce che giornalmente sono chiamati a portate.

Al termine del pellegrinaggio la comunità si è ritrovata tutti insieme in una fraterna agape di condivisione.-

“Siate fedeli allo Spirito Santo” (J.V.) 

Nell’occasione vi ricordiamo chi siamo: La comunità Nuovo Germoglio raggruppa circa 50 persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, le loro famiglie e i loro amici) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro di amicizia e condivisione, di festa e di celebrazione e preghiera. Chi volesse sapere informazioni più dettagliate può chiedere in parrocchia di Alberto o visitare la pagina internet www.fedeeluce.it.

Mazara del Vallo, lì 27/05/2018

I Coordinatori

Alberto ALAGNA

Marianna ASARO

L’addetto stampa

Alberto ALAGNA