Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Mazara, progetto Practicies sul fenomeno dell'immigrazione

(Sabato 26 Maggio 2018)
"Plaudo all’iniziativa del nostro concittadino, il prof. Pasquale Musso, ricercatore universitario, che sta portando avanti nella nostra Città il progetto di studio per comprendere quanto i giovani e gli adolescenti che hanno una storia di immigrazione si stiano adattando in Italia rispetto a ciò che avviene in altri Paesi ed in particolare negli Stati Uniti”.

Lo ha detto l’Assessore comunale Vito Billardello, portando il saluto dell’Amministrazione Comunale nella Sala Consagra dell’ex Collegio dei Gesuiti, messa a disposizione dal Comune, all’incontro tra i ricercatori del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’Università di Calabria e dell'Università di Palermo (prof. Pasquale Musso, prof.ssa Charissa Cheah e prof.ssa Alida Lo Colo) ed un gruppo di giovani tunisini mazaresi che partecipano al progetto denominato “Practicies” – Fattori di rischio e di protezione associati con lo sviluppo dell’identità e il benessere degli adolescenti immigrati in Italia”.

Con il contributo della mediatrice culturale Manel Limam, lo studio raccoglie le esperienze dei giovani immigrati e le loro opinioni.

Un ulteriore incontro è previsto il 4 giugno nella Sala Consagra dell’ex Collegio dei Gesuiti. Mazara del Vallo, 26 maggio 2018

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]